lunedì 9 aprile 2012

La Tavola di Pasqua

Come tutti gli anni è arrivata la Pasqua, ma questa volta il luogo è diverso: si festeggerà a casa nostra!
La scelta dei piatti è stata difficile, anche perché il difficile è mettere d'accordo tutti i palati e allo stesso tempo rispettare la tradizione, ma non troppo... O_o Sembrava più complicato a dirsi che a farsi, ma alla fine le idee sono arrivate e sono state apprezzate.
Non si può iniziare un pranzo come si deve, senza una tavola perfetta e adatta all'occasione. I colori che abbiamo scelto ricordano la primavera, abbiamo decorato con ovetti di Pasqua e coniglietti e abbiamo riempito gli spazi "vuoti" con gli antipasti.













Ecco allora un vassoio di salumi accompagnati dalla Treccia Pasquale (trovate la ricetta qui), formaggi misti e 

Funghetti di Pasqua

Ingredienti (x6 funghetti)
  • 6 uova
  • 6 pomodori
  • Maionese
  • Insalata songino per decorare

Fate sodare le uova e lasciate rafreddare. Sbucciatele e tagliatene leggermente la base per formare una base d'appoggio (l'uovo così non cadrà). Lavate i pomodori e tagliateli a metà, svuotateli all'interno e posizionateli sulle uova per formare il cappello.
Noi non abbiamo fatto in tempo, ma i cappellini vanno decorati con puntini di maionese.
Adagiate su un piatto da portata e decorate con l'insalata per formare il praticello.



  


Poi è stato il momento dell'aperitivo messicano con Nachos al formaggio: abbiamo adagiato i nachos su un piatto e cosparso di formaggio tagliato a listarelle sottili. Abbiamo messo in forno a microonde per 2 minuti alla massima potenza ed ecco pronti i Nachos.

...e poi si passa al primo, già praticamente con la pancia piena...

Nessun commento:

Posta un commento