domenica 20 maggio 2012

Sunday Morning...

...rain is falling...così canta la famosa canzone dei Maroon5, colonna sonora degli ultimi weekend freddi e piovosi di questo periodo.
Come addolcire la giornata? Ovviamente iniziando con una buona colazione, ma sempre con un occhio alla linea (la prova costume si avvicina).


MINI PANCAKE LIGHT
INGREDIENTI x12 pancakes circa

  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di latte scremato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di farina


In una ciotola capiente, sbattete l'uovo e di seguito aggiungete il bicchiere di latte; mescolate bene il tutto con una frusta, poi aggiungete il lievito e la farina.
Continuate a mescolare fino a quando non otterrete una pastella cremosa e vaporosa.


Visto che sono pancake light, non si friggono, ma andremo a usare una padella antiaderente (io ho usato il testo romagnolo). 
Potete scegliere di ungere la padella con un filo d'olio oppure no. Fate scaldare bene la padella e con un mestolo, versate l'impasto di modo da formare un dischetto.
Fate dorare per qualche minuto da un lato e quando sulla superficie compaiono delle bolle, è il momento di girare il dischetto per far dorare anche l'altro lato.
Una volta pronti, servite caldi impilando più pancake uno sopra l'altro e facendovi colare sopra una cascata di sciroppo d'acero, come vuole la tradizione USA!
Non avendo in casa lo sciroppo d'acero, ho fatto colare un innocente strato di miele e accompagnato con frutti di bosco freschi.

Nessun commento:

Posta un commento